Calabria Mare, Monti, e Natura

Enrico Massetti
Calabria – Mare, Monti, e Natura

Spesso chiamata la Svizzera del Sud, la Calabria copre la punta montuosa dell’Italia. Qui si trovano le più belle foreste e le colline; le foglie bianche degli antichi ulivi coprono il suolo. Quando si viaggia tra le montagne calabresi, ci si trova in una regione delimitata da due mari di circa ottocento chilometri di coste in una vasta terra di magnifica bellezza. Questa particolare configurazione è presente in infiniti panorami. Dove la natura ha una trama in modo significativo, le linee che il talento e il lavoro sociale devono seguire, o gli sforzi dell’arte possono migliorare.

La Calabria, al nord, ha i rilievi imponenti del Pollino e dell’Orsomarso. Ha un territorio prevalentemente montuoso, vaste riserve verdi e laghi di pieno splendore. All’interno della Sila, una cima retrocessa a picco sul mare sul Range Coast, altissimi abeti bianchi, e impetuosi torrenti Serre, ultima finestra sul Mediterraneo tra le cime dell’Aspromonte.

Questa guida descrive in dettaglio gli 800 km di costa incontaminata della Calabria, così come i parchi naturali e le riserve. Include gli sport disponibili. Vi conduce anche in un viaggio in macchina attraverso la Calabria, partendo da Maratea e andando poi a Papasidero, Cosenza, i monti della Sila, Crotone, Pizzo Calabro, Tropea e Capo Vaticano, Locri, Pentedattilo, per finire a Reggio Calabria.

Include foto e descrizioni di tutte le attrazioni delle località e informazioni sui viaggi e sul cibo regionale. Contiene molte recensioni per i ristoranti meglio consigliati. Avete già pronte le informazioni necessarie: nome, indirizzo e numero di telefono nella guida e nello studio.

copia singola € 20 più spese di spedizione (pre-vendita – in preparazione)