Le Cinque Terre – Passeggiate, relax, cucina, sapori

Enrico Massetti
Le Cinque Terre – Passeggiate, relax, cucina, sapori

Le Cinque Terre non sono un parco a tema di Disney; il suo ambiente unico è il risultato di migliaia di anni di civiltà umane che sono sopravvissute e si sono adattate a condizioni difficili.

Potete fare un giro in barca, visitare le cinque città in tre ore e affermare di essere stati alle Cinque Terre; milioni di turisti lo fanno.

Supponiamo che vogliate un’esperienza più profonda, più completa. In questo caso, questa guida vi dà tutte le informazioni necessarie per pianificare un soggiorno più lungo, con dettagli sui ristoranti, i posti dove potete bere qualcosa, dove dormire e comprare souvenir unici in ognuno dei cinque villaggi.

Elenca anche i luoghi da visitare.

Le Cinque Terre sono il luogo delle esperienze a piedi; la guida presenta tutti i percorsi, dai più semplici ai più difficili, anche al di fuori dell’area propria delle Cinque Terre. I percorsi hanno un’illustrazione in modo da poter vedere e decidere dove andare.

La guida elenca anche i luoghi per il noleggio delle biciclette e gli itinerari per un tour in bicicletta normale ed elettrica.

C’è una lunga tradizione di eccellenza culinaria; il pesto ha la sua origine qui.

Questa tradizione culinaria proviene anche dalla vicina zona della Val di Magra. Oggi è molto frequentata dagli esperti di cucina, anche se non è così famosa come l’attrazione principale conosciuta a livello internazionale. È un tono minore, offre una buona qualità del servizio, in un ambiente meno affollato per un servizio superiore. Se venite nella zona, non perdete l’opportunità di ampliare la vostra esperienza.

La cucina della Liguria è ricca e varia; alla fine della guida, avete una sezione che copre tutte le sue ricette; i link sono attivi quando avete una connessione internet. Per alcune di esse vete accesso a un database di ricette. Potrete cucinare a casa alcuni dei piatti che avete assaggiato durante la visita o che avete sognato di gustare. Non è la stessa cosa che consumare la specialità seduti al tavolo di un ristorante nella piazza di Vernazza, ma almeno è meglio di niente!

Copia singola € 20 più spese di spedizione

PW-5-Terre-ITA-Enrico-Massetti-1