Dentro lo Show Tango Argentino

Antón Gazenbeek
Dentro lo Show Tango Argentino

Il regime militare che ha oppresso l’Argentina dal 1976 al 1983 uccise il Tango. Lo show Tango Argentino l’ha risuscitato dal suo letto di morte.
Ha fatto il suo debutto a Parigi, poi ha conquistato Broadway ed, in seguito, il mondo intero.

Nel libro, per il quale Antón ha fatto ricerche per 17 anni a Buenos Aires e in tutto il mondo, vengono descritti, tra gli altri, i contributi di Juan Carlos Copes e Maria Nieves, Miguel Ángel Zotto e Milena Plebs, Gloria e Rodolfo Dinzel, Gloria ed Eduardo, Virulazo ed Elvira.

Ogni tanguero/a impegnato dovrebbe conoscere la storia del risveglio del Tango: questo libro è per loro!

Qui ci troviamo faccia a faccia con i miti di ballerini, musicisti e cantanti.
Antón ci racconta alcuni retroscena sulle lotte e le gelosie dietro le quinte.
Ci racconta anche la creazione degli abiti, che sono ora icone di qualsiasi spettacolo di tango.

Solo conoscendo l’inizio di questa nuova era possiamo capire meglio il suo attuale successo globale.

ll tango è un linguaggio universale!

Antón Gazenbeek é un giovane ballerino di tango, coreografo, insegnante, ricercatore e storico di grande talento.
Antón ha studiato tango sociale e teatrale con i migliori maestri argentini ed é un ballerino versatile, specializzato nello stile del Maestro Antonio Todaro.

Copia singola € 20 più spese di spedizione

Inizia sottotono e rischia che il lettore dica “beh, questo è già stato scritto, ma vediamo cos’altro ha da dire …”, ma a quel punto non può fare altro che leggerlo fino in fondo e immediatamente!

Incanta semplicemente, come lo spettacolo, che ci porta all’inizio del Tango, accompagnandoci nella sua storia, e creando gradualmente l’irresistibile desiderio di Tango nello “spettatore”.

Nel libro ci troviamo faccia a faccia con i miti di ballerini, musicisti e cantanti. Ci vengono raccontati alcuni pettegolezzi sulle schermaglie e le gelosie dietro le quinte. Ci vengono raccontate anche la creazione degli abiti, ora icone di qualsiasi spettacolo di tango.

Leggiamo anche che Lady Diana e l’imperatore giapponese Hirohito sono stati così incantati dal Tango che volevano impararlo!

Possiamo immaginare nelle icone del film “Lezioni di tango” di Sally Potter nel 1997 e “Tango” di Carlos Saura nel 1998 ciò che questo libro ci rivela.

‘Tango Lessons’ racconta l’effetto dello spettacolo sullo spettatore. ‘Tango’ descrive le trame e le gelosie del cast durante la creazione dello spettacolo.

È definitivo: solo conoscendo l’inizio di questa nuova era, possiamo capire meglio il suo attuale successo globale.