La Grande Strada Delle Dolomiti – Bolzano-Cortina

Enrico Massetti
La Grande Strada Delle Dolomiti – Bolzano-Cortina


In questo libretto percorro la Grande Strada delle Dolomiti. Attraversa tre regioni: Südtirol, Trentino e Veneto. È un classico itinerario per visitare alcune delle zone più panoramiche delle Dolomiti. Consiglio a chiunque la percorra di partire da Bolzano. La strada è asfaltata e molto ben tenuta ma è molto tortuosa con una pendenza massima del 12% e richiede una guida impegnativa.

Non consiglio il percorso in gruppo perché le strade sono molto strette e tortuose, soprattutto dalla Val di Fassa in poi.

Questa guida vi aiuterà a percorrere tutto l’itinerario con chiare mappe a colori che indicano la distanza e il tempo di percorrenza tra i luoghi, oltre alle foto delle località. Vi indica il percorso da seguire tra le varie tappe.

Numerosi punti di sosta e parcheggi lungo la Grande Strada delle Dolomiti consentono una vista panoramica sulle Dolomiti circostanti.

La guida inizia con la descrizione delle attrazioni di Bolzano, l’Ötzi – il Museo dell’Uomo venuto dal ghiaccio, i castelli di Bolzano e le località vicine.

Poi vi porta in auto da Bolzano a Cortina d’Ampezzo, passando per il Lago di Carezza, la Val di Fassa e la Tofana.

Contiene molte recensioni relative ai ristoranti più consigliati che troverete nelle località descritte.

Finisce con un’ampia sezione ricca di informazioni utili su come arrivare a Bolzano ed a Cortina, e come ritornare, oltre al tipo di servizi disponibili per il noleggio di una motocicletta, il mezzo di trasporto preferito per percorrere la Grande Strada, oltre agli altri mezzi disponibili.

Copia singola € 20 più spese di spedizione

PW-Dolomite-ITA-Enrico-Massetti-1