Sardegna Un Viaggio in Auto – L’isola in una settimana

Sardegna: David Herbert Lawrence, il famoso scrittore inglese, amava l’Italia. L’ha attraversata in lungo e in largo, spesso a piedi. La Sardegna lo ha ispirato, e ad essa ha dedicato il suo eccellente libro, Mare e Sardegna, dove ha scritto: La Sardegna è lasciata fuori dal tempo e dalla storia. Naturalmente, nessun luogo è lasciato fuori dal tempo e dalla storia.

descrizione del contenuto del libro

Enrico Massetti
Sardegna Un Viaggio in Auto


Vi piacerebbe vedere tutta la Sardegna in una sola settimana di viaggio in auto? Questa guida vi aiuterà a fare il giro dell’intera isola, con mappe a colori chiare che indicano la distanza e il tempo tra le località, oltre alle foto dei diversi posti. Vi dà il percorso da seguire tra le varie tappe.

Avete più giorni a disposizione per la vostra vacanza in Sardegna? Certo, potete trascorrerli nella vostra spiaggia preferita, la guida descrive per voi le più belle e significative di tutta la costa, e vi dà indicazioni su come raggiungerle dalle tappe.

Volete ampliare la vostra conoscenza della Sardegna al di là delle sole spiagge? Vi suggerisco giornate alternative per tour con vecchie linee ferroviarie a scartamento ridotto restaurate che permettono di rilassarvi per un giorno senza dover guidare mentre siete immersi nell’ambiente naturale incontaminato dell’entroterra sardo.

Inoltre, le esperienze con le guide che possono mostrarvi le montagne della Sardegna, e la loro bellezza, sono elencate come possibili attività per giornate alternative.

Da non perdere le gite in barca nell’Arcipelago de La Maddalena, o le giornate in barca guidate nelle spiagge della Sardegna orientale, o le visite alle grotte naturali, sono elencate nel posto giusto quando il vostro percorso attraversa queste località.

La Barbagia è menzionata: è consigliabile trascorrere qualche giorno visitando queste remote località che fino a non molto tempo fa erano considerate solo un luogo dove vivevano i “banditi”.

Ogni località che il percorso attraversa, ha anche un elenco di significative mete turistiche locali e di attrazioni che potete esplorare e visitare da soli.

Contiene recensioni su molti ristoranti delle città attraversate e descritte dalla guida.

Con la guida organizzata circolarmente, potete partire da Olbia o da qualsiasi altra città dove potete arrivare in aereo o in traghetto.

Copia singola € 20 più spese di spedizione

Dove acquistare la Guida in formato digitale

Estratto del Libro

PW-Sardinia-ITA-Enrico-Massetti

EDIZIONI DISPONIBILI


Italiano SardegnaEnglish SardiniaEspañol CerdeñaPortuguês SardenhaFrançais Sardaigne