Tango Grande Musica per un Grande Ballo

Pier Aldo Vignazia
Tango Grande Musica per un Grande Ballo


Questo libro prende in esame i modi migliori di proporre la musica, tratti dall’esperienza dei più rinomati musicalizadores (d.j. di tango) di Buenos Aires, e i “codici” di comportamento nelle milongas (luoghi dove si balla il tango), che a quei modi sono strettamente legati.

Utilissimo per ballerini di tango e Maestri, musicisti, D.J. di tango e organizzatori di serate di ballo, contiene una guida ai musicisti, cantanti, autori, poeti, una selezione dei tanghi più significativi di tutte le epoche, una guida ai CD di tango con una completa discografia, ed infine i criteri per la conduzione di una serata di tango, sia dal punto di vista musicale che del ballo. Completano il volume alcune testimonianze di musicisti ed esperti argentini.

Guida per Ballerini, Dj di tango, Musicisti. di Pier Aldo Vignazia

Pier Aldo Vignazia Vignettista, scrittore, studioso e “musicalizador” (dj) di tango. La sua attività nel tango, iniziata in Italia, è proseguita a Buenos Aires, dove ha operato e opera nelle più importanti milonghe della Capitale argentina. È membro di ACIMUT, la “Academia para la Conservación e la Identidad de la Musicalización de Tango”, di Buenos Aires.

Copia singola € 20 più spese di spedizione

Dove comprare l’edizione digitale

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *